Il nostro Summer Camp “Natura Rock” vuole essere un percorso dedicato a bambini  in crescita emotiva e cognitiva. Tutto il programma è costruito sulle pratiche dell’Educazione Outdoor e sull’apprendimento esperienziale.

L’educazione esperienziale considera l’esperienza come composta da due elementi, il vissuto e la sua elaborazione. Nella pratica ciò si traduce nella proposta di giochi e attività avvincenti e divertenti incentrati sulla sperimentazione di abilità, competenze, semplici modi di essere e fare. L’educazione outdoor usa l’ambiente naturale e all’aria aperta come spazio privilegiato per attività di confronto e conoscenza con la natura, con se stessi e con gli altri; l’ambiente naturale si rivela il contesto più adatto per sperimentarsi fuori dalla zona di comfort, per concederci all’avventura.

L’Insegnante Natura: i sensi sono i canali di conoscenza del mondo, averne consapevolezza, riconoscerne toni e sfumature rende la percezione complessa, vitale, autentica. L’esplorazione sensoriale è stimolante sul piano cognitivo ed emotivo e sarà occasione per allenare l’attenzione ed esplorare le possibilità della conoscenza diretta del mondo. Proporremo giochi e attività capaci di concedere una sperimentazione dei cinque sensi, talvolta persino sottraendone qualcuno per esaltare altri canali, e proprio l’ambiente naturale offre l’occasione ideale per accendere la sensibilità.

Per tutte le informazioni tecniche rispetto il Summer Camp “Natura Rock” potete contattarci al numero 041400729, o scriverci una mail all’indirizzo info@titoliminori.com, saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie.

Per consultare la presentazione completa del Summer camp Natura Rock: https://titoliminori.com/wp-content/uploads/2019/04/Natura-Rock-2019.pdf

Per scaricare la domanda di iscrizione: https://titoliminori.com/wp-content/uploads/2019/04/Modulo-iscrizione-Natura-Rock-2019.pdf

Tags: