Tutte le news dei nostri servizi d'animazione

centroestivo2016jpeg

Tutti hanno (almeno) un dono, ad ognuno di noi la natura ha dato un un talento.

Chi ha più di un figlio lo sa bene, ogni bambino ha una dote speciale, un talento speciale, per esempio un bambino che sa apprendere la scrittura velocemente, un bambino che si sa arrampicare agilmente su qualsiasi albero oppure una bambina con grande sensibilità. E’ importante saper vedere e apprezzare i talenti dei nostri bambini.

Come nella savana ci sono tanti animali e ognuno ha almeno un dono(talento) importante: alcuni uccelli un'ottima vista, il ghepardo la velocità, così accade nella nostra vita. 

Il centro estivo Lion’s game, promosso dalla cooperativa sociale Titoli Minori, vuole essere un percorso divertente e stimolante dove i bambini scopriranno il loro talento. 

E’ importante ricordarci ogni giorno che il talento di ogni bambino, se opportunamente sviluppato e apprezzato, potrebbe diventare il suo miglior alleato nella vita adulta. 

Al centro estivo Lion’s game, sotto la guida di personale educativo esperto, in un’atmosfera distesa ed allegra si affronterà un percorso unico che permetterà ai bambini di fare svariate esperienze che svilupperanno le loro capacità espressive e i loro “doni”.

Ad attività come magia, pittura, fotografia, teatro saranno poi affiancati momenti di gioco all’aperto, giochi in spiaggia, laboratori di creatività e manualità che allargheranno il patrimonio di esperienze: ritmo, suono, voce, corpo in movimento, gioco, musicalità ed espressività, saranno occasioni importanti di scoperta e crescita dei propri talenti.

Il centro estivo Lion's game sarà luogo dove scoprire i propri talenti giocando e facendo amicizia.

Accoglie i bambini dai 3 agli 11 anni dal lunedì al vnerdì dalle 8.30 alle 15.00 presso la scuola Padoan.

E' possibile iscriversi anche allo spazio SOS COMPITI che permette due volte alla settimana di fermarsi fino alle ore 16.00 per essere supportati nello svolgimento dei compiti scolastici.

LE ISCRIZIONi SONO APERTE FINO AL 20 MAGGIO

PER INFO 041 400729

E' possibile scaricare il modulo iscrizione e il regolamento nella sezione download